Aggiornate il 18 novembre 2021

REGOLE DELLA COMMUNITY DI EPIC GAMES

Vogliamo che Epic Games sia un luogo sicuro e divertente dove tu possa giocare o passare del tempo insieme agli amici. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per fare in modo che rimanga così.

I Termini di servizio e gli altri accordi di Epic contengono delle regole che si applicano all'utilizzo che fai dei servizi di Epic, quindi alcune di queste potrebbero sembrarti familiari. Epic offre moltissimi modi di interagire con altre persone attraverso i suoi giochi, servizi e ambienti, quindi è meglio avere più spiegazioni dei nostri standard per la community. 

Le nostre Regole della community si applicano a tutti gli utenti dei giochi, servizi e ambienti di Epic. Questi standard sono una guida su come si dovrebbe interagire all'interno dell'ecosistema di Epic Games. Qui di seguito abbiamo incluso alcuni esempi specifici, ma solo perché qualcosa non è espressamente specificato, non significa che vada bene. 

Seguire le regole non è difficilissimo. Se violassi queste regole, però, potremmo dover intervenire sul tuo account e, nel caso peggiore, escluderlo permanentemente. 
 



Regole della community


Informazioni personali

Non ti è mai permesso condividere le informazioni personali di altre persone oltre al nome visualizzato, e ti consigliamo vivamente di non condividere le tue. Non è permesso condividere o minacciare di condividere i nomi account alternativi, gli indirizzi, i nomi reali, ecc.
 

Intolleranza e discriminazione

Epic non tollera alcuna forma di odio o discriminazione.

L'ecosistema di Epic accoglie qualunque tipo di diversità: razza, etnia, colore, religione, identità di genere, orientamento sessuale, abilità, nazionalità e altri gruppi. Non sminuire, marginalizzare, rivolgere linguaggio d'odio o denigrare altri utenti o gruppi. 
 

Bullismo e molestie

Rispetta gli altri quando chatti, giochi o crei. Interagire con altre persone in modo predatorio, minaccioso, intimidatorio, osceno, umiliante, dispregiativo, invasivo della privacy o molesto contravviene alle regole.

Cercare di far sentire peggio qualcuno per sentirti meglio tu non è un comportamento funzionale. È molto più semplice, e divertente, godersi l'esperienza insieme!
 

Impersonificazione

Non impersonare altri giocatori, streamer, celebrità, funzionari governativi, dipendenti di Epic o chiunque altro. E non prenderti i meriti delle creazioni di altri giocatori o entità. Far finta di essere qualcuno per poter ingannare o truffare gli altri non è accettabile.
 

Barare o trollare

Gioca onestamente e nel rispetto delle regole del gioco. Non barare, giocare male di proposito, complottare con altri o sfruttare bug e glitch. Non promuovere o pubblicizzare trucchi, bug o exploit conosciuti. Hai trovato un exploit? Segnalalo.
 

Attività pericolose o illecite

Non partecipare o incoraggiare attività pericolose o illecite all'interno della community. Questo include il gioco d'azzardo, l'assunzione di sostanze stupefacenti, le truffe online, il traffico di esseri umani, la prostituzione, il doxing, lo swatting o la condivisione di contenuti che glorifichino o incitino alla violenza. Prendiamo sul serio le minacce di violenza su se stessi o sugli altri. Non farle, soprattutto per scherzo. Se notassi qualcosa che mette a rischio altri giocatori, usa la funzione di segnalazione di gioco (Fortnite, Rocket League) o avvisa il nostro team di assistenza giocatori.
 

Scam e altre pratiche ingannevoli

È vietato approfittarsi degli altri giocatori. Gli scam o le pratiche ingannevoli sono proibite. Questo include il cercare informazioni degli account e comprare o vendere account o informazioni personali.
 

Contenuti inappropriati

I contenuti, le comunicazioni e le attività nell'ecosistema Epic non dovrebbero impedire agli altri di vivere delle esperienze positive. Tutti i contenuti devono seguire le Linee guida per la creazione dei contenuti.
 



Conseguenze

Il tipo di azione che prenderemo nei confronti di una particolare violazione di queste regole è determinato caso per caso. Considereremo la gravità, se hai già commesso infrazioni e altri fattori. Le azioni prese possono spaziare da un avvertimento in caso di trasgressioni meno gravi a un'esclusione permanente del tuo account.

Se il tuo account fosse escluso permanentemente, potresti perdere tutti i diritti per quanto riguarda i giochi, gli articoli virtuali, il saldo dell'account o altri oggetti che potresti aver ottenuto o acquistato. Se ne possedessi più di uno, potremmo agire contro tutti i tuoi account.
 



Segnalazione di giocatori

Facciamo tutti parte di questa community e spetta a noi mantenerla amichevole, divertente e priva di negatività.

Se incontrassi un giocatore che non rispetta le Regole della community, le Linee guida per la creazione dei contenuti e gli altri giocatori, puoi segnalarli tramite la funzione di segnalazione di gioco. Prenderemo contromisure per i giocatori che scopriremo non rispettare le Regole della community e le inaspriremo in base alla trasgressione.

Se incontrassi qualcuno che non ti piace ma che non sta violando le Regole della community, puoi bloccarlo.
 



Sicurezza

Tieni per te e al sicuro le informazioni del tuo account. Dare l'accesso al tuo account ti fa correre dei rischi. Se qualcosa sembrasse sospetto o troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Non esistono V-buck gratis. Non condividere le informazioni del tuo account o di quello di altri.

Quando si tratta della sicurezza nell'ecosistema Epic e del restare al sicuro, crediamo di fornirti tutti gli strumenti necessari. Nelle nostre domande frequenti puoi trovare un elenco completo di tutto ciò che puoi fare per proteggerti meglio e di cosa facciamo noi per tenerti al sicuro.

Se volessi conoscere le funzioni di Controllo parentale e scoprire come puoi moderare il tempo di gioco del tuo minore o le interazioni che ha all'interno di Epic Games, dirigiti all'hub Controllo parentale nella gestione dell'account.
 



Le Regole della community di Epic non sono definitive e potrebbero cambiare nel tempo, quindi assicurati di controllarle regolarmente e di rimanere al corrente. "Ma non lo sapevo..." non è una buona scusa. Siamo tutti qui per divertirci, creare e goderci dei bei giochi!

Oltre alle Regole della community, dai un'occhiata a queste altre risorse: 


Grazie per aver scelto di far parte della community di Epic e di contribuire a mantenerla un luogo sicuro e divertente per tutti.