POLITICA SUI CONTENUTI DEI FAN
Epic Games è estremamente onorata dell’interesse mostrato dai nostri fan per i nostri giochi e la nostra azienda, e ci piace l’idea che gli utenti possano creare elementi grafici, siti web e simili basati sulla nostra proprietà intellettuale. Allo stesso tempo, dedichiamo molto tempo, studio e denaro alla creazione della nostra proprietà intellettuale e dobbiamo proteggerla.
Nella maggior parte dei casi, l’utilizzo dei nostri giochi, elementi grafici, video, musica, personaggi, loghi e altra proprietà intellettuale (“IP di Epic”) senza il nostro permesso non è consentito e costituisce una violazione dei nostri diritti. Abbiamo pertanto creato la presente Politica per spiegare le azioni consentite per i Contenuti dei fan. Nella presente Politica, per “Contenuti dei fan” si intende: (i) l’arte dei fan (come elementi grafici, fotografie, video e altri materiali) che si basa sull’IP di Epic; e (ii) i siti web personali e non commerciali relativi all’IP di Epic e app liberamente accessibili al pubblico.
Si prega di leggere attentamente la presente Politica prima di creare qualsiasi Contenuti dei fan. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Politica in qualsiasi momento pubblicando la Politica aggiornata sul nostro sito web. Qualsiasi elemento dei Contenuti dei fan esistente che non sia più conforme alla presente Politica a seguito di una modifica della stessa, deve essere modificato in modo da essere conforme alla Politica.
Sezione 1 – Regole generali
1.1 Si possono creare Contenuti dei fan basati sull’IP di Epic, nel rispetto della presente Politica. Qualsiasi Contenuto dei Fan che violi la presente Politica non è consentito.1.2 La presente Politica si applica solo all’IP di Epic a cui si accede in base ai Termini di servizio di Epic, ai contratti di licenza per gli utenti finali e/o altri contratti stipulati con Epic. Ad esempio, se l’utente ha accettato il contratto di licenza con l’utente finale di Epic per un particolare gioco, la presente Politica copre i Contenuti dei fan creati sulla base di tale gioco.
1.3 Tutti i Contenuti dei fan devono essere adeguati al pubblico dell’IP di Epic e coerenti con lo spirito e il tono dell’IP di Epic (come determinato da Epic). I Contenuti dei fan devono rispettare la legge applicabile, non devono violare i diritti di terzi e non devono essere osceni, sessualmente espliciti, diffamatori, offensivi, discutibili o dannosi per terzi.
1.4 I contenuti dei fan non devono avere scopi commerciali (ovvero monetari). Fermo restando quanto precede, i fan sono autorizzati a trarre profitto dai video sul web (come YouTube) mediante pubblicità, purché tali video soddisfino i requisiti della presente Politica.
1.5 Epic, a sua esclusiva discrezione, può revocare il permesso di creare Contenuti dei fan in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
1.6 L’utente non potrà affermare o sottintendere che i Contenuti dei fan siano approvati o sponsorizzati da Epic.
1.7 I Contenuti dei fan non possono includere collegamenti a siti web che promuovano o sfruttino trucchi o attacchi di hacker ai giochi di Epic o a qualsiasi altro gioco.
1.8 Sono vietati la creazione e l’uso di Contenuti dei fan in modo da indurre le persone a credere che si tratti di una produzione ufficiale di Epic. Ad esempio, un sito web di un fan non può essere progettato in modo da apparire come un sito ufficiale Epic, e dev’essere chiaro ai visitatori che il sito non è un sito Epic.
1.9 L’Utente non può utilizzare alcun IP di Epic in alcun modo denigratorio nei confronti di Epic o che possa danneggiare il valore, la reputazione o l’avviamento di Epic o dei suoi prodotti o marchi (come determinato da Epic).
1.10 La seguente dichiarazione di esclusione di responsabilità dev’essere visualizzata sul Contenuto dei fan o in relazione allo stesso, inclusa qualsiasi pagina web contenente il Contenuto del fan:
Parti dei materiali utilizzati sono marchi e/o opere protette da diritto d’autore di Epic Games, Inc. Tutti i diritti sono riservati da Epic. Questo materiale non è ufficiale e non è sponsorizzato da Epic.
1.11 Qualora siano usati marchi commerciali, loghi, titoli di giochi, nomi di personaggi o altri marchi (“Marchi”) in relazione ai Contenuti dei fan, si applicano le seguenti regole:
I Marchi devono essere utilizzati solo in relazione alla discussione sui prodotti Epic o sull’attività che rappresentano. Non utilizzare i Marchi per identificare o promuovere se stessi, i propri Contenuti dei fan o altri prodotti o attività.
I Marchi devono essere usati in modo da migliorare e non danneggiare la reputazione e l’avviamento associate ai marchi.
Non utilizzare alcun Marchio a nome di un sito web salvo quando sia chiaro dal nome che il sito web non è un sito ufficiale Epic.
Non registrare o utilizzare nomi di dominio simili al punto da poter creare confusione con i nostri nomi di dominio.
Non modificare nessun Marchio. Esempi:
“Unreal Engine 4” non potrà mai essere modificato in “Unreal 4 Engine” o “Unrealengine 4”.
I colori di un logo non possono essere modificati e il design e l’aspetto del logo non possono essere modificati o adattati in un nuovo logo.